Ferrari

WEC – Le voci dei protagonisti dopo la 6 Ore del Bahrain

Sakhir, 30 ottobre 2021 – Al termine del penultimo round del mondiale endurance, disputato sul circuito di Sakhir in condizioni estreme a causa delle temperature elevate, abbiamo raccolto i commenti dei piloti impegnati nella gara.

Miguel Molina: “La gara è stata molto dura soprattutto a causa del caldo, ma abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità. Il passo era molto buono e questo è un dato da cui ripartire per la 8 ore. Anche se le condizioni saranno diverse, credo che abbiamo una buona base da cui partire e che dovremo sfruttare per ottenere un buon risultato”.

Daniel Serra: “Non è stata una gara molto divertente e abbiamo fatto il massimo che era alla nostra portata. Anzi, credo che la nostra sia stata un’ottima prova, con un buon ritmo.”

Nicklas Nilesen: “La gara è stata buona anche se siamo stati sfortunati con la Full Course Yellow subito dopo il nostro pit-stop che ci ha fatto perdere posizioni. Questo però non è il motivo per cui non siamo saliti sul podio, oggi. Creo sia alquanto evidente che il BoP non fosse equilibrato. Non avevamo velocità, anche se la macchina era molto bella da guidare. Spero cambi qualcosa perchè nonostante un buon margine di punti sui nostri avversari, non sarà facile correre una 8 ore così”.

Alessio Rovera: “E’ stato un esordio non facile su questo circuito, ma nonostante la zavorra sapevamo di dovere dare il massimo sul passo gara. La nostra Ferrari si è ben comportata e a un certo punto eravamo nelle posizioni da podio, anche grazie alla squadra, che ci ha supportato in tutto con una strategia che ci ha permesso di risalire già nella prima parte di gara. Una Full Course Yellow poco favorevole non ci ha poi agevolato, ma incassiamo volentieri i punti conquistati in questa 6 Ore, seppur consapevoli che tutto si deciderà fra una settimana nella 8 Ore, che sarà una grande battaglia e prevede anche un finale in notturna”.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close