Lamborghini

UNA NUOVA BELLISSIMA INIZIATIVA: Nel territorio a mezza via tra Bologna-Aeroporto e Sant’Agata Bolognese è da pochi giorni attiva la “Locanda del Toro”

Nel territorio a mezza via tra Bologna-Aeroporto e Sant’Agata Bolognese è da pochi giorni attiva la “Locanda del Toro”.

Si chiama ” locanda ” per gli aspetti amministrativi-burocratici ma in realtà è tutt’altra cosa.

Si tratta di una ristrutturazione,con rispetto architettonico totalmente conservativo, di un complesso di edifici rurali, alcuni dei quali risalenti al XVII secolo, posti al centro di un possedimento agricolo.

La ex “Casa Padronale” è stata adibita ad ospitality. Solamente sei camere con due grandi sale biblioteca-soggiorno, oltre alla sala per la colazione e la reception.

Il complesso insediativo è all’interno di un vasto parco, recintato, con alberi secolari e con piante a fioritura nell’intero arco delle stagioni…ed un laghetto.

Posti auto al coperto.

Le camere sono dotate di tutte le comodità ai livelli qualitativi più elevati. Le bevande nel mini frigo sono free.

L’arredamento in parte è originale e coevo agli edifici ed in parte in stile d’oggi.

Particolare attenzione è stata data alla “biancheria di camera”: realizzata “a mano” con i tessuti tipici del territorio, canapa e lino.

La colazione viene servita anch’essa con prodotti del territorio alcuni dei quali preparati e cucinati in loco.

In sostanza si tratta di un piccolo, particolare, meraviglioso Relais.

Chi ha realizzato questo? L’ingegner Paolo Stanzani. Lui appena laureato e la Lamborghini appena nata. Sette-otto persone in tutto. Ha iniziato in qualità di addetto al Reparto Tecnico,sotto la direzione dell’ingegner Dallara. Ha lasciato l’Azienda, essendo Direttore Tecnico e Direttore Generale, quando Ferruccio Lamborghini ne ha ceduto la proprietà. L’ultima sua creazione, il Countach.

Perchè ha voluto questa iniziativa? Per “accogliere” gli appassionati e i proprietari di “Lamborghini”, dove i cimeli e l’atmosfera ricordano i bolidi di Sant’Agata Bolognese….ma anche episodi e fatti veri che la “storia ufficiale” non ha mai trattato…. un luogo speciale dove si dimentica il mondo esterno e con passione si rivive la Leggenda di Ferruccio e della Casa del Toro.

Una vera Club House.
Il Podere Casanova

Via Persicetana 31/2
40012 Calderara di Reno – Bologna (Italy)
Locanda +39 051 0549291 +39 3403702934
info@ilpoderecasanova.com

******

Mostra di più

Articoli correlati

4 commenti

  1. I do trust all of the concepts you’ve presented to your post. They’re really convincing and can certainly work. Still, the posts are too short for starters. Could you please prolong them a little from next time? Thank you for the post.

  2. Thanks for sharing excellent informations. Your web-site is so cool. I’m impressed by the details that you have on this web site. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this website page, will come back for extra articles. You, my pal, ROCK! I found just the information I already searched all over the place and just could not come across. What a perfect web site.

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close