Ferrari

Scuderia Ferrari Velas Esports Team all’attacco su tre piste leggendarie

Maranello, 12 ottobre 2022 – Lo Scuderia Ferrari Velas Esports Team è pronto a scendere in campo per il secondo round della stagione 2022 del Pro Championship della F1 Esports Series e affronterà le tre gare in programma una volta ancora con il suo attacco a tre punte formato da Fabrizio Donoso, Brendon Leigh e David Tonizza.

Classiche europee. Il calendario del secondo round propone tre piste europee tra le più amate: Spielberg, Spa-Francorchamps e Zandvoort, da poco rientrata nel giro della Formula 1 ma da sempre tra i tracciati più amati dai piloti visto che quello olandese è stato per anni uno dei luoghi di riferimento per le categorie propedeutiche, specie la Formula 3. La gara di Spielberg mercoledì vedrà impegnati Brendon e David che lo scorso anno andarono entrambi a punti sul velocissimo circuito che si percorre in poco più di un minuto. Il giorno dopo a Spa-Francorchamps, teatro del Gran Premio del Belgio, Tonizza rimarrà in macchina – lo scorso anno ottenne un bellissimo podio sui saliscendi delle Ardenne – e verrà affiancato da Fabrizio, che ama molto questo circuito. A chiudere la tripletta sarà la gara di Zandvoort con le sue due paraboliche e la sede stradale particolarmente stretta, sulla quale Leigh riceverà il testimone da Tonizza e farà ritorno in abitacolo al fianco di Donoso.

Programma. Le F1-75 – sulla piattaforma di gioco F1 2022 – andranno in pista ancora con la speciale livrea gialla impiegata dalla Scuderia nello scorso Gran Premio d’Italia. Si comincia con l’Austria: le qualifiche saranno nel pomeriggio a partire dalle 16.35 CET, seguite dalla gara alle 20.50. Giovedì, negli stessi orari, sarà la volta della corsa del Belgio, mentre venerdì la gara di Zandvoort concluderà il secondo round del campionato. La diretta sarà visibile sul canale YouTube di Formula 1 e sul canale FerrariEsports di Facebook.

 

La preparazione per questo secondo round è stata molto buona per quanto riguarda il lavoro sul passo. Abbiamo aggiunto alcuni strumenti alla disponibilità della squadra e questo ci ha aiutato a estrarre il massimo del potenziale dalla vettura così come da noi stessi. Mi sento pronto per le due gare che mi attendono, in Belgio e Olanda, e sono convinto che lo stesso valga anche per i miei compagni.

Fabrizio Donoso
Sim Driver #8

 

Siamo pronti a scendere in pista per il secondo evento del campionato F1 Esports. Ci siamo allenati duramente per questo, cercando di curare spasmodicamente ogni dettaglio per far crescere la nostra prestazione. Come squadra intendiamo lavorare partendo dai risultati delle gare precedenti e massimizzare in maniera migliore il nostro potenziale. CI vediamo in pista!

Brendon Leigh
Sim Driver #72

 

Rispetto al round uno abbiamo preso una strada diversa per quanto riguarda lo sviluppo della prestazione, e per questo ci aspettiamo un miglioramento generale della nostra performance. Per quanto mi riguarda, ho curato soprattutto la continuità della mia guida che nel primo round non era stata perfetta. Specialmente in gara c’è bisogno di un passo costante che spero di riuscire a mettere in mostra nelle mie due gare, a Spielberg e Spa-Francorchamps.

David Tonizza
Sim Driver #95

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close