Pagani

PAGANI AUTOMOBILI AL SESSANTESIMO ANNIVERSARIO DELLE FRECCE TRICOLORI

Pagani Automobili partecipa, come partner ufficiale, alle celebrazioni del Sessantesimo Anniversario delle Frecce Tricolori, in programma a Rivolto il 18 e 19 settembre; Sarà Huayra Tricolore, esemplare numero 0, la protagonista dell’area VIP all’interno della base militare di Rivolto; In esposizione anche Roadster BC, Huayra Coupé, Huayra BC, Zonda HP Barchetta e Zonda F; In mostra i primi prototipi della “Huayra Tricolore Collection”, la collezione di abbigliamento sviluppata in collaborazione con Aeronautica Militare e Cristiano di Thiene Spa.

San Cesario Sul Panaro, 15 settembre 2021 – Pagani Automobili è lieta di annunciare la partecipazione al Sessantesimo Anniversario delle Frecce Tricolori in programma a Rivolto (UD) il 18 e 19 settembre 2021.

Una due giorni di esibizioni mozzafiato per celebrare la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana, conosciuta nel mondo come Frecce Tricolori. Coi loro dieci aerei Aermacchi MB-339A P.A.N, le Frecce Tricolori rappresentano dal 1961 un simbolo di orgoglio nazionale, di passione e altissima professionalità. Una vera eccellenza del Made in Italy nata col compito di rappresentare l’Aeronautica Militare e il Sistema Paese in Italia e all’estero e che oggi giunge al suo sessantesimo anniversario.

Pagani Automobili ha voluto rendere omaggio a questo massimo esempio di eccellenza con Huayra Tricolore, l’hypercar creata in soli tre esemplari che evoca in ogni dettaglio le linee inconfondibili dei jet Aermacchi della pattuglia aerea. E sarà proprio Huayra Tricolore, con l’esemplare numero 0 esposto presso l’area VIP, ad accogliere gli illustri ospiti in visita alla manifestazione, i quali avranno l’opportunità di assistere allo straordinario spettacolo aereo delle Frecce Tricolori e all’esibizione di alcune delle più importanti pattuglie acrobatiche d’Europa. Nelle due giornate sono previste, inoltre, dimostrazioni delle numerose capacità operative dell’Aeronautica Militare, mostre statiche di velivoli ed equipaggiamenti associati al volo e percorsi dedicati alla storia della Forza Armata, che si avvicina a celebrare i suoi 100 anni nel 2023.

Interamente dedicata al brand Pagani, quale partner ufficiale dell’evento, sarà un’altra area espositiva, votata ad accogliere alcune delle vetture più iconiche dell’Atelier: presenti presso l’area Sponsor saranno, infatti, Huayra Roadster BC, Huayra Coupé e Huayra BC, assieme all’esclusiva Zonda HP Barchetta e a una speciale Zonda F.

In anteprima presso l’esclusiva cornice delle celebrazioni del Sessantesimo Anniversario delle Frecce Tricolori saranno anche i primi prototipi della “Huayra Tricolore Collection”, la nuova collezione di abbigliamento nata dalla collaborazione col brand di moda Aeronautica Militare di cui la Cristiano di Thiene Spa è licenziataria. Una collezione sartoriale completamente made in Italy che include diversi capi di abbigliamento ed accessori studiati ad hoc, curata nei minimi particolari e dedicata all’iconica sportività di Huayra Tricolore.

L’evento vedrà la partecipazione di ospiti selezionati insieme alle alte cariche dello Stato e dell’Aeronautica e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative governative per il contenimento della pandemia da Covid-19.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close