PIANETA MODENA

MODENA MOTOR GALLERY 2021: LA BUGATTI EB 110 DI 30 ANNI FA SFILA SULLA VIA EMILIA

Straordinaria Anteprima di Modena Motor Gallery con la Bugatti EB 110 che 30 anni fa sfilava a Parigi sugli Champs-Élysées.

Era il 14 Settembre 1991 e in questi giorni la Bugatti EB 110, della famosa Fabbrica Blu di Campogalliano, sarà a tutti gli effetti definita “storica”. Dopo l’incredibile debutto a Parigi, grazie alla collaborazione di Jean Marc Borel protagonista dell’avventura Bugatti, la stessa auto di allora sfilerà nel centro storico di Modena e sarà la protagonista di diversi appuntamenti.
Dopo essere stata ospite d’onore il 20 Settembre alla conferenza stampa al Castello di Mario Righini (tra i 50 collezionisti più importanti al mondo), Venerdì 24 Settembre la Bugatti, con al volante Jean Marc Borel molto legato alla storia della Bugatti di Campogalliano e promotore della fantastica mostra di carrozzerie battute a mano, che si è tenuta due anni fa alla Chiesa del San Carlo, alle ore 10.30 percorre il centro storico di Modena scortata dalla polizia stradale e dalla polizia comunale e viene accolta dal Sindaco Gian Carlo Muzzarelli in Piazza Roma, davanti al Palazzo Ducale.
In questo modo si ricorda in chiave modenese quella che fu la trionfale parata a Parigi che ebbe come testimonial Alain Delon (nella foto si affaccia dal finestrino).
Domenica 26 invece, sul palco incontri di Aci Sport a Modena Motor Gallery, Jean Marc Borel viene intervistato insieme ad altri protagonisti di allora, da Ettore Tazzioli con proiezione in anteprima mondiale di foto e filmati dell’archivio Bugatti.
Dopo il grande successo del 2020 Modena Motor Gallery tenta di superare i 13.000 visitatori e i 5 milioni di Followers registrati grazie a diverse mostre, raduni ed eventi oltre alla esposizione di 1200 auto e moto in mostra e tante in vendita.
Appuntamento dunque a ModenaFiere il 25 e 26 Settembre dalle ore 9 alle ore 18.
Si consiglia di munirsi del biglietto on line per evìtare lunghe code. Obbligatoria, come da norme nazionali, l’esibizione del Green Pass.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close