Menu dei Motori

MENU DEI MOTORI NUMBER 25: UN NUMERO DAVVERO SPECIALE E STORICO!

Iniziamo a svelarvi alcuni tra i più importanti contenuti che stiamo elaborando:

A partire dalla Ferrari che, come tutti voi certo saprete, festeggia il suo 75° Anniversario e lo farà nel migliore dei modi: sia con la sin qui strepitosa F1-75, sia con grandi novità come ad esempio l’attesissima “Hypercar”, che riporterà la casa del Cavallino Rampante in corsa nel campionato Wec ed in particolare alla 24 Ore di Le Mans dall’anno prossimo.

Mentre, per quanto riguarda la Maserati, oltre alla presentazione del nuovo Grecale, stiamo organizzando tutta una serie di servizi esclusivi (interviste, test drive, ecc.), di cui vi parleremo meglio nel dettaglio più avanti.

Anche ad Alfa Romeo, sarà riservato uno spazio di tutto rispetto, non solo con la nuovissima Tonale, ma anche con l’attività in F1 e tanto altro.

Lamborghini: oltre alle consuete novità di prodotto, uno specialissimo servizio dedicato alla Countach, di cui si è da poco festeggiato il 50° Anniversario. A partire dalla presentazione della nuova serie limitata (112 esemplari) della LPI 800-4, il cui stile si rifà volutamente alla Countach . Poi ancora la ricostruzione, da parte del Polo Storico, della mitica LP 500 originale, esemplare unico costruito da Bertone (1971) ed andato poi distrutto nella prova di crash test.

Infine, per completare l’importantissimo argomento storico, una vera “chicca” per gli appassionati: una testimonianza diretta che ci ha lasciato l’Ing. Paolo Stanzani, padre della Countach, direttamente tramite un suo articolo scritto “di pugno”, ovviamente corredato da tante immagini storiche, rare e preziose.

Ma non è certo finita qui: oltre a tutto ciò, ci sarà un’ulteriore sorpresa, un nuovo “attore”, che in realtà non è affatto nuovo, ma anzi festeggia per l’occasione i suoi 50 anni di storia, tutti all’interno del “Pianeta Modena”, ma nuovo per il nostro annuario, in quanto è la prima volta che viene presentato nelle pagine del “Menu dei Motori”.

Tuttavia, non vogliamo togliervi tutta la sorpresa sin da ora e quindi lasciamo qualcosa ancora come “work in progress” (in quanto lo è veramente), qualcosa di cui – non temete – torneremo a parlarvi a breve.

Perché da qui in poi la corsa si farà sempre più rapida e densa di contenuti, per arrivare così felicemente al traguardo di questo numero 25, che in tanti stanno attendendo con ansia e curiosità, ormai già da mesi.

Ma si sa, per le cose belle e speciali è anche giusto attendere ed è naturale che il desiderio cresca.

A presto: “Stay connected”!

 

 

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close