Lamborghini

LE LAMBO DA TUTTA ITALIA NEL MODENESE, PER LA VISITA DEL MUSEO MASERATI E DELLA PAGANI AUTOMOBILI

LAMBORGHINI CLUB ITALIA – RADUNO DI FINE ANNO NEL MODENESE – 20/21 NOVEMBRE 2021

DI FABRIZIO FERRARI

IN OCCASIONE DEL TRADIZIONALE RADUNO DI FINE ANNO DEL LAMBORGHINI CLUB ITALIA, L’UNICO CLUB LAMBO ITALIANO, FONDATO NEL LONTANO 1993, I SOCI PROVENIENTI DA VARIE PARTI D’ITALIA, SI SONO RITROVATI NEL MODENESE, PER GUSTARE, NON SOLO LE SPECIALITÀ CULINARIE DELLA ZONA, MA ANCHE PER VISITARE DIVERSE REALTÀ DEL MONDO MOTORISTICO CHE CARATTERIZZA LA COSIDDETTA “TERRA DI MOTORI”, GIACCHÉ LA STRADA DI SANT’AGATA IN QUESTI ANNI DI ATTIVITÀ DEL CLUB, CHIARAMENTE È GIÀ STATA PIÙ CHE CONSUMATA.

QUINDI, ALLA RICERCA DI QUALCOSA DI DIVERSO, I SOCI SI SONO RITROVATI ALL’ORA DI PRANZO DELLA GIORNATA DI SABATO 20, AL RISTORANTE “NERO BALSAMICO” DI CASINALBO, APPENA FUORI MODENA IN DIREZIONE MARANELLO. PER L’OCCASIONE, OLTRE AL PRESIDENTE DEL CLUB, ANDREA NICOLETTO, ERA PRESENTE ANCHE LO STORICO EX PRESIDENTE, ORA SOCIO ONORARIO DEL CLUB, DANIELE ONNIS.

DOPO IL PRANZO DI BENVENUTO, IL COLORATO CORTEO DELLE LAMBO DI OGNI EPOCA E MODELLO, DALLE PIÙ MODERNE AVENTADOR, HURACAN E URUS, POI ANCORA: MURCIELAGO, GALLARDO, DIABLO, COUNTACH, MIURA E PERSINO UNA RARA 400 GT, SI È TRASFERITO IN ZONA CORLETTO SUD, PER UN’ESCLUSIVA VISITA DEL MUSEO MASERATI E DELLA COLLEZIONE PANINI, INTRODOTTI DIRETTAMENTE DA GIOVANNI PANINI, FIGLIO DEL FONDATORE UMBERTO.

IN SEGUITO, IL CORTEO DELLE LAMBO SI È DIRETTO AL RECHIGI PARK HOTEL, IN ZONA MODENA EST, DOVE NELLA SERATA DI SABATO SI È TENUTA L’ABITUALE ASSEMBLEA ANNUALE, PRIMA DELLA TRADIZIONALE CENA DI GALA, CON LA PARTECIPAZIONE, A SORPRESA, DI UN OSPITE SPECIALE: L’ING. LUIGI MARMIROLI, PER TANTI ANNI DIRETTORE TECNICO LAMBORGHINI E PADRE DELLA STESSA DIABLO, AL QUALE è STATA CONSEGNATA LA COPIA DELL’ANNUARIO “MENU DEI MOTORI”.

LA DOMENICA 21, AL MATTINO NUOVO TRASFERIEMNTO A SAN CESARIO SUL PANARO (MO), PER LA VISITA GUIDATA AL NUOVO STABILIMENTO ED AL MUSEO DELLA PAGANI AUTOMOBILI, ACCOLTI DIRETTAMETNE DALLO STESSO HORACIO PAGANI, CHE HA CONCESSO AI VARI PARTECIPANTI DI PARCHEGGIARE LE LORO LAMBO, DIRETTAMENTE ALL’INTERNO DELLA SUA STESSA AZIENDA.
INFATTI, NON A CASO, LO STESSO HORACIO PAGANI, CHE HA INIZIATO LA SUA CARRIERA ALL’INTERNO DELLA STESSA LAMBORGHINI (NEGLI ANNI ’80), TRA L’ALTRO HA ESIBITO AI SOCI DEL CLUB LA SUA PERSONALE COUNTACH 25°, NON SOLO PARTE DELLA SUA COLLEZIONE PRIVATA, MA SOPRATTUTTO PERCHÉ TRATTASI DI UN PROGETTO REALIZZATO SULLA BASE DEL SUO STESSO DESIGN E DELLE SUE IDEE SUI MATERIALI INNOVATIVI, COME IL CARBONIO.

TRA GLI OSPITI SPECIALI, LO STORICO COLLAUDATORE LAMBORGHINI VALENTINO BALBONI.


INFINE, RITORNO A MODENA, AL RISTORANTE VINICIO, PER IL TRADIZIONALE PRANZO DELL’ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close