Ferrari

L’ATTESISSIMO RITORNO DI FERRARI A PEBBLE BEACH™

Englewood Cliffs NJ, 16 agosto 2021 – Dopo un’interruzione di un anno, il Cavallino Rampante ha finalmente fatto ritorno a Pebble Beach, dove ha presentato al pubblico nordamericano la Ferrari 296 GTB, affiancata da innumerevoli gioielli dell’automobilismo.

Le Ferrari Monza SP1 e SP2 hanno già conquistato un posto speciale nei cuori dei collezionisti e degli appassionati, che questa settimana hanno potuto realizzare il sogno di vederle dal vivo al WeatherTech® Raceway Laguna Seca e nel prato di accesso, dove erano esposti circa quaranta esemplari della moderna barchetta con motore V12 della serie Icona. Flavio Manzoni, Chief Design Officer, che quest’anno si è prestato anche come giudice onorario per il Concorso d’Eleganza, ha preso parte a una trasmissione in streaming che ha mostrato all’ampio pubblico di ammiratori della Casa di Maranello un numero inedito di Ferrari Monza in livree di valore storico, schierate per il Concorso Ferrari al fianco di una serie di capolavori certificati dal Dipartimento Classiche: al centro del palco spiccava la Ferrari 250 LM del 1964 in coppia con la sua erede spirituale: la nuova 296 GTB, che ne rievoca il design.

In corrispondenza del primo tee del famoso Fairway One, proprio accanto a Casa Ferrari, l’hospitality village del Cavallino Rampante a Pebble Beach, era esposto uno stuolo di Ferrari moderne tra cui la Portofino M, la Roma, la SF90 Stradale e la F8 Spider, oltre all’esclusiva Ferrari 812 Competizione. Per molti dei presenti è stata la prima occasione per ammirare dal vivo questo modello in serie limitata.

L’annuale Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, giunto alla sua settantesima edizione, ha visto la famosissima Ferrari 375 MM del 1954, un tempo di proprietà del maestro Roberto Rossellini, sfilare sulla 18a Fairway insieme ad altri capolavori della Casa di Maranello. Dopo aver conquistato il titolo di “Best of Show” nel Concorso d’Eleganza del 2014, la spettacolare 375 MM coupé si conferma l’unica auto del dopoguerra tra tutti i marchi ad essersi aggiudicata questo riconoscimento.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close