Ferrari

IMSA – I commenti dopo la Pole Award 100

Al termine dei 100 minuti della gara che ha determinato la griglia di partenza per la prossima 24 Ore di Daytona, abbiamo raccolto le voci di alcuni piloti Ferrari che oggi sono scesi in pista.

“Il nuovo format è divertente”, ha commentato James Calado, quarto in classe GTLM al termine della prova. “Abbiamo spinto al limite, sfruttando al massimo le potenzialità della vettura e penso che gli altri si siano molto nascosti, dunque non sono sicuro di quello che potrà riservarci la gara. È bello tornare a Daytona. Ovviamente, è un peccato non siano presenti i fan. Speriamo di essere competitivi il prossimo weekend”.

Gara difficile per la 488 GT3 Evo 2020 di AF Corse in classe GTD, condizionata da una foratura che ha costretto Nielsen a percorrere un giro ad andatura molto lenta e ad una lunga sosta ai box. “Le condizioni erano molto difficili in pista, entrando con gli pneumatici da asciutto su pista bagnata”, ha spiegato il danese. “Nel warm-up di questa mattina ho fatto alcuni giri in condizioni analoghe. Abbiamo imparato molto in questa gara per la 24 ore della prossima settimana”. Il via era invece stato affrontato da Simon Mann, al debutto sul tracciato della Florida. “L’inizio è stato complicato”, ha raccontato l’italiano. “Probabilmente sono stato troppo prudente ma oggi era importante non commettere errori sciocchi. La partenza è stata difficile ma poi sono entrato nel ritmo della corsa. Sono rimasto lontano dai problemi e dal farmi coinvolgere in situazioni complesse. A parte una Porsche uscita alla Bus Stop che ha creato un po’ di confusione, la gara è stata tranquilla. Da parte mia ho cercato di guidare pulito e non commettere errori.”

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close