Gran Premio di Russia – Libere 1: Charles e Carlos quarto e settimo
Sochi, 24 settembre 2021 – La Scuderia Ferrari Mission Winnow nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia ha ottenuto il quarto tempo con Charles Leclerc e il settimo con Carlos Sainz.

Lavoro differenziato. I due piloti hanno svolto un lavoro differenziato: Charles ha compiuto 22 giri in preparazione della corsa, dal momento che sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento, mentre Carlos ha portato avanti un lavoro più convenzionale, iniziando con gomme Hard e passando poi alla mescola Soft nella parte centrale della sessione. Nel complesso per lui 25 tornate. Entrambi i piloti hanno ottenuto i rispettivi migliori tempi con la mescola Soft: Charles ha fermato i cronometri a 1’35”117, mentre Carlos ha ottenuto 1’35”811.
Programma. Le vetture torneranno in pista alle 15 locali (14 CET) per la seconda sessione di libere. Domani alle 12 è prevista l’ultima ora di preparazione in vista delle qualifiche delle 15. Il Gran Premio di Russia prenderà il via domenica alla stessa ora.