Ferrari

Gran Premio di Monaco – Monte Carlo, 21 maggio 2015

Kimi Raikkonen: “Il feeling con la macchina oggi era abbastanza buono, ovviamente ci sono alcuni piccoli problemi, ma sono più legati alle gomme. E’ difficile farle andare in temperatura, soprattutto le anteriori, ma nel complesso non va male. Sarebbe stato utile vedere come funzionano le Supersoft, ma penso che con quelle sia più facile. Ovviamente a causa della pioggia non abbiamo potuto imparare quanto avremmo voluto, ma è stato lo stesso per tutti. Abbiamo fatto il massimo possibile in simili condizioni. Per sabato dobbiamo vedere come sarà il tempo, abbiamo ancora del lavoro da fare sulla vettura e dobbiamo assicurarci che le gomme funzionino bene. Quello sarà il punto di partenza per fare del nostro meglio in qualifica e gara”.
Sebastian Vettel: “Quando piove è lo stesso per tutti, si tende a non uscire in pista. Oggi la macchina andava bene, avremmo voluto provare un paio di cose in più ma non c’è stato tempo per farlo. Dobbiamo aspettare fino a sabato per capirne di più e scopriremo solo domenica quanto siamo vicini alla Mercedes. Penso non si possa prendere Monaco come riferimento, per la natura del tracciato siamo tutti più vicini, ma spero di ridurre ancora il distacco. Oggi la pista era troppo scivolosa, ma era comunque utile fare dei giri e provare le partenze, ed è per questo che tutti sono usciti a fine sessione. Non c’era motivo per restare di più in pista, non abbiamo un numero illimitato di pneumatici a disposizione e se arriva di nuovo la pioggia ne avremo bisogno, anche se secondo le previsioni sarà asciutto. E’ un peccato non essersi fatti un’idea del comportamento della mescola Supersoft, ma credo che lo scopriremo sabato”.

RAIKKONEN – telaio 312
VETTEL – telaio 311
Prima Sessione
P8
1:19.679
31 giri
P4
1.19.134
31 giri
Meteo: aria 17/18 °C, asfalto 21/22 °C. Sole
Seconda Sessione
P4
1:18.543
15 giri
P3
1.18.295
14 giri
Meteo: aria 17 °C, asfalto 23/24 °C. Pioggia

Mostra di più

Articoli correlati

4 commenti

  1. I have been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this website. Studying this info So i am glad to exhibit that I have an incredibly excellent uncanny feeling I discovered just what I needed. I so much unquestionably will make sure to do not fail to remember this web site and give it a glance on a constant basis.

  2. I’ll right away snatch your rss as I can not find your e-mail subscription hyperlink or newsletter service. Do you have any? Kindly let me understand in order that I could subscribe. Thanks.

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close