Gran Premio del Brasile – “Siamo molto fiduciosi”

Kimi guarda avanti: “Abbiamo compreso molti dei nostri problemi”
Interlagos è un luogo unico. Ho grandi ricordi dal 2007, era il mio primo anno con la Ferrari e ho vinto il Campionato al termine di una stagione difficile. Correre qui è sempre stato bello: questo posto ha molta storia, un patrimonio di grandi piloti brasiliani e la gente è molto appassionata alla Formula1.
E’ una pista che offre gare migliori rispetto ad altri circuiti: la chiave sta nel disegno, perché qui è possibile seguire le altre vetture e il lungo rettilineo crea occasioni di sorpasso. Non ci sono molte curve e le macchine sono molto vicine tra loro perché il tempo sul giro è piuttosto breve.
Per avere una buona macchina hai bisogno di tutto quello che serve negli altri circuiti, devi essere veloce ovunque. Abbiamo cercato di migliorare la nostra performance tutto l’anno, abbiamo bisogno di più aderenza e più potenza per essere più veloci: sembra molto semplice, ma purtroppo non lo è. Finora abbiamo capito molte cose ed io ho fiducia nel fatto che il prossimo anno riusciremo a risolvere i nostri problemi. Questa è anche l’ultimo Gran Premio di casa per Felipe: siamo stati compagni di squadra e abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Se è contento di questa sua scelta, credo sia la miglior cosa da fare e gli auguro il meglio per il futuro.