Debutta a Ginevra la nuova Maserati GranTurismo S Automatica

Insieme alla Quattroporte Sport GT S al debutto europeo, è la seconda novità Maserati nell’anno che segna il settantesimo anniversario della prima vittoria nella 500 Miglia di Indianapolis
Fedele all’impegno di portare una novità a ciascun Salone internazionale dell’automobile, debutta al Salone di Ginevra la Maserati GranTurismo S Automatica. La nuova Maserati GranTurismo S Automatica ha una cilindrata di 4,7 Litri ed eroga una potenza di 440 CV a 7.000 giri al minuto. La coppia massima è di 490 Nm a 4.750 giri al minuto.
La grande novità della vettura è naturalmente l’abbinamento della trasmissione automatica alla versione più potente del V8Maserati a coppa umido sulla GranTurismo – fino ad oggi offerta nella versione di 4.2 litri automatica e di 4.7 litri con il cambio elettro-attuato. Grazie alla combinazione dei 440CV di potenza erogati del propulsore V8 di 4.7 litri e della fluidità della trasmissione automatica a 6 rapporti, sviluppata in collaborazione con ZF, la Maserati GranTurismo S Automatica enfatizza il concetto originario di granturismo garantendo allo stesso tempo prestazioni al vertice della gamma.
Il comfort di guida è garantito dal sistema di sospensioni Skyhook per il controllo automatico dello smorzamento; mentre il sistema di sicurezza passivo viene ulteriormente migliorato grazie all’introduzione sulla gamma GranTurismo di un sistema di nuova generazione di air-bag frontale lato passeggero, con funzionalità Low Risk Deployment.
In linea con lo stile inconfondibile di tutte le Maserati, la GranTurismo S Automatica adotta discreti, ma decisi interventi estetici che la rendono immediatamente riconoscibile: le nuove minigonne sotto-porta caratterizzate da un profilo prominente esaltano il dinamismo della vista laterale; i nuovi cerchi ruota da 20″ (standard) dall’inedito disegno “Trident” con le razze che richiamano distintamente la forma del Tridente creano un mix di forza ed eleganza.
Una più ricca dotazione accresce il piacere di vita a bordo per il guidatore e i passeggeri grazie alla tecnologia Bluetooth®, di serie, e all’interfaccia Ipod®, a richiesta, che completano il Maserati Multi Media System.
I couldn’t resist commenting. Perfectly written!
I constantly spent my half an hour to read this blog’s posts all the time along with a cup of coffee.
I like this post, enjoyed this one appreciate it for putting up. “The world is round and the place which may seem like the end may also be only the beginning.” by George Baker.