Alfa RomeoFerrari

Callum Ilott: “Bello aver debuttato ed essere stato utile ad Alfa Romeo Racing”

Portimão, 1 maggio 2021 – A duecento giorni da quella che avrebbe dovuto essere la prima volta finalmente ieri Callum Ilott ha fatto il proprio debutto in Formula 1 prendendo parte alla sessione di prove libere del mattino al volante dell’Alfa Romeo Racing C41 all’Autódromo Internacional do Algarve, nell’ambito del Gran Premio del Portogallo. Originariamente, infatti, il pilota britannico della Ferrari Driver Academy avrebbe dovuto debuttare al venerdì del Gran Premio dell’Eifel 2020 al volante della Haas, ma la nebbia che impediva il decollo dell’elicottero di soccorso aveva costretto la direzione gara a cancellare l’attività di pista di quella giornata.

Solido lavoro. Ieri invece per il ragazzo classe 1998, che in questa stagione è anche impegnato come Test Driver della Scuderia Ferrari e nella Endurance Cup del campionato GT World Challenge by AWS al volante della Ferrari 488 GT3 EVO 2020 del team Iron Lynx, è filato tutto liscio: 21 i giri completati con un miglior tempo di 1’21”806.

A proprio agio in macchina. Al termine della sessione Callum ha raccontato la propria giornata: “Sono stato molto contento di poter scendere in pista qui in Portogallo – esordito –. La squadra mi ha messo in condizioni perfette per poter sfruttare questa opportunità di fare esperienza al volante della C41 e fornire informazioni al team in vista del prosieguo del weekend. Questa pista non è affatto semplice ma in macchina mi sono immediatamente sentito a mio agio”. “In particolare con le gomme Hard – ha continuato Ilott – ho trovato subito buone sensazioni, mentre con la mescola Soft sono stato quasi sorpreso da quanto il grip fosse aumentato. Presto però ho preso le misure anche a quegli pneumatici e sono riuscito a sfruttarli adeguatamente”.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close