Ferrari in Top-4 nella prima sessione di prove libere a Spa
Con il primo turno di prove libere è iniziato il fine settimana della 6 Ore di Spa-Francorchamps, terzo appuntamento stagionale del FIA World Endurance Championship. Al termine dei 90 minuti cronometrati, condizionati da due bandiere rosse durate nel complesso 12 minuti, le Ferrari hanno ottenuto il secondo e il quarto tempo rispettivamente con le Hypercar numero 50 e 51.

Sullo storico circuito belga le 499P hanno partecipato alla sessione organizzata nella mattinata di giovedì in condizioni di pista asciutta e temperatura dell’aria di poco superiore agli 11°C. L’equipaggio formato da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen ha inanellato 29 giri, con il tempo di riferimento (2’04’’632) ottenuto dal pilota italiano, rimasto al volante per 9 tornate. Il distacco con la Toyota numero 8, leader delle prime prove libere, è di 1’’650. La Ferrari con il numero 51 sulla livrea ha completato il medesimo numero di giri nelle prima uscita cronometrata: Alessandro Pier Guidi ha fermato il cronometro in 2’04’’716 (+1’’734) alternandosi al volante con James Calado e ad Antonio Giovinazzi.
In Belgio il programma del giovedì proseguirà con le Prove Libere 2 dalle 16.20 alle 17.50 (gli orari indicati sono locali).