Menu dei MotoriPIANETA MODENA

Mauro Schedoni ci ha lasciato

Il “sarto” della Ferrari, ma non solo: creatore della famosa “Cuoio Schedoni Modena”, da anni sviluppatasi a livello internazionale sotto la gestione del figlio Simone.

Con Mauro Schedoni se ne va un altro dei mitici artigiani modenesi, geniali e determinati , al punto da divenire imprenditori di grande successo nel mondo.

E la “Cuoio Schedoni Modena”, nasce appunto da un’idea di Mauro Schedoni, grande amico di Enzo Ferrari, tifoso ed estimatore delle Rosse di Maranello: realizzare con il cuoio e varie qualità di pelle, non gli interni delle Ferrari – per quello già c’era chi se ne occupava – ma bensì realizzare delle valige su misura, ad hoc, come dimensioni e forma, per adattarsi perfettamente ai bauli, tutt’altro che ampi, delle Ferrari stradali!

In pochi anni è divenuto un successo internazionale e soprattutto si è inaugurata una nuova tendenza: quella del set di valigeria dedicato a quel particolare modello di vettura.

Uomo pratico, grande lavoratore ma molto appassionato e soprattutto geniale, Mauro Schedoni fa parte di quella generazione di modenesi divenuti famosi nel mondo per le loro capacità e genialità.

Enzo Ferrari ha sempre tenuto in grande considerazione le sue creazioni e, con il tempo, soprattutto quando la “Cuoio Schedon Modena” è passata sotto la gestione del figlio Simone, l’attività si è sempre più sviluppata a livello internazionale, arrivando a collaborare anche con la Lamborghini e poi anche con la Pagani Automobili.

Una grave e dolorosa perdita per il mondo artigianale dell’auto modenese e non solo. Noi lo ricordiamo grande appassionato alle cene d’inaugurazione dei primi annuari “Menu dei Motori”, al Ristorante Lauro di Modena (foto).

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close