EVENTIPIANETA MODENAUncategorized

40° AutoMotoRetrò a Parma – Casa D’Aste Motor Valley

A Fiere di Parma l'asta più eccentrica del 2023

Sabato 4 Marzo 2023 ore 15.00

Proposto anche il semaforo riprodotto per il film di Michael Mann su Enzo Ferrari.

La “Casa d’Aste della Motor Valley di Giusti e Battaglia” propone all’Asta oggetti di automobilia, cimeli, documenti, collezionismo, memorabilia.

L’Asta si tiene in collaborazione con Automotoretrò durante il Mercanteinfiera il 4 Marzo 2023, ore 15.00 a Fiere di Parma, presso la Sala Pietro Barilla.

Si può partecipare il 4 Marzo 2023 in due modi:

1 – in presenza
Per partecipare in presenza potete registrarvi:
entro il 2 Marzo tramite aste.motorvalley@gmail.com o +39 059 5800466
entro le ore 13 del giorno 4 Marzo alla reception della Sala Pietro Barilla (di fianco al padiglione nr.2, Fiere di Parma)

2 – online
collegandosi alla piattaforma LiveAuctioneers
Per partecipare online potete registrarvi sulla piattaforma tramite questo link.

Per partecipare alla vendita come offerente, consigliamo di registrarsi almeno 2 giorni prima. La partecipazione per telefono, online o con offerta scritta richiede una registrazione prima dell’avvio dell’asta.

Per maggiori informazioni sui lotti:
tel +39 059 5800466 aste.motorvalley@gmail.com
Per visionare i lotti in asta, è possibile cliccare qui.

Ecco alcune anticipazioni:

Una sezione interamente dedicata alla Ferrari e Enzo Ferrari con foto, documenti cimeli originali. Foto che rappresentano i grandi protagonisti dell’epopea delle corse e delle auto, documenti unici ed esclusivi. Come la foto straordinaria per il valore storico del fotografo Testi raffigurante una serata a casa Caniato, primo presidente Scuderia Ferrari con dedica originale scritta dal Comm. Enzo Ferrari e autografata da quest‘ ultimo e dal Gotha dei piloti del tempo: Tazio Nuvolari, Saccomani, Silingardi, i fratelli Umberto e Alfredo Caniato, Borzacchini e altri importanti piloti ( Ferrara 17/05/2023 )

Inoltre saranno proposti i gemelli d’oro confezionati dalla gioielleria milanese Augusto Gerosa per celebrare la prima vittoria dell‘Alfa Romeo P2 nel campionato del mondo; il portasigarette argentato fuori e placcato oro dentro recante la scritta Societa’ Anonima Scuderia Ferrari regalato dal Comm. Enzo Ferrari ad Alfredo Caniato un altro esemplare esclusivo.

 
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close