40° AutoMotoRetrò a Parma – Casa D’Aste Motor Valley
A Fiere di Parma l'asta più eccentrica del 2023

Sabato 4 Marzo 2023 ore 15.00
Proposto anche il semaforo riprodotto per il film di Michael Mann su Enzo Ferrari.
La “Casa d’Aste della Motor Valley di Giusti e Battaglia” propone all’Asta oggetti di automobilia, cimeli, documenti, collezionismo, memorabilia.
L’Asta si tiene in collaborazione con Automotoretrò durante il Mercanteinfiera il 4 Marzo 2023, ore 15.00 a Fiere di Parma, presso la Sala Pietro Barilla.
Si può partecipare il 4 Marzo 2023 in due modi:
1 – in presenza
Per partecipare in presenza potete registrarvi:
entro il 2 Marzo tramite aste.motorvalley@gmail.com o +39 059 5800466
entro le ore 13 del giorno 4 Marzo alla reception della Sala Pietro Barilla (di fianco al padiglione nr.2, Fiere di Parma)
2 – online
collegandosi alla piattaforma LiveAuctioneers
Per partecipare online potete registrarvi sulla piattaforma tramite questo link.
Per partecipare alla vendita come offerente, consigliamo di registrarsi almeno 2 giorni prima. La partecipazione per telefono, online o con offerta scritta richiede una registrazione prima dell’avvio dell’asta.
Per maggiori informazioni sui lotti:
tel +39 059 5800466 aste.motorvalley@gmail.com
Per visionare i lotti in asta, è possibile cliccare qui.

Ecco alcune anticipazioni:
Una sezione interamente dedicata alla Ferrari e Enzo Ferrari con foto, documenti cimeli originali. Foto che rappresentano i grandi protagonisti dell’epopea delle corse e delle auto, documenti unici ed esclusivi. Come la foto straordinaria per il valore storico del fotografo Testi raffigurante una serata a casa Caniato, primo presidente Scuderia Ferrari con dedica originale scritta dal Comm. Enzo Ferrari e autografata da quest‘ ultimo e dal Gotha dei piloti del tempo: Tazio Nuvolari, Saccomani, Silingardi, i fratelli Umberto e Alfredo Caniato, Borzacchini e altri importanti piloti ( Ferrara 17/05/2023 )
Inoltre saranno proposti i gemelli d’oro confezionati dalla gioielleria milanese Augusto Gerosa per celebrare la prima vittoria dell‘Alfa Romeo P2 nel campionato del mondo; il portasigarette argentato fuori e placcato oro dentro recante la scritta Societa’ Anonima Scuderia Ferrari regalato dal Comm. Enzo Ferrari ad Alfredo Caniato un altro esemplare esclusivo.