2019 FIA Formula Uno myWorld Grosser Preis von Österreich – gara Alfa Romeo – Domenica
Meteo: soleggiato, 33,6-33,2 ° C aria, 51,7-51,5 ° C pista

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport AG:
“Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto oggi. Abbiamo messo due vetture in zona punti per la prima volta in questa stagione e abbiamo dimostrato ancora una volta siamo in grado di competere verso la parte anteriore del centrocampo. Sia Kimi che Antonio hanno corso con intelligenza, sapere quando attaccare e quando prendersi cura dei loro pneumatici, e di avere sia di punteggio è una ricompensa per tutta la squadra. avremmo potuto forse segnato qualche punto in più, alla fine, quando dovevamo prendere Sainz con entrambe le vetture, ma alla fine possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo ottenuto. abbiamo mostrato un miglioramento nelle ultime gare, quindi cercheremo di costruire su questo e continuare la nostra buona corsa di punti.”
Kimi Räikkönen (vettura numero 7):
Romeo Racing C38 (Telaio 04 / Ferrari)
Risultato: 9
Giro più veloce: 1: 09,126
Pneumatici usati analcoliche (23 giri) – nuovo disco (47 giri)
“Possiamo essere soddisfatti di segnare punti, è stato un buon risultato per la squadra. Ho fatto una buona partenza e nei primi giri sono stati abbastanza ok, ma poi è diventato un po ‘più difficile. Sentivo che mi mancava un po’ di velocità per sfidare le vetture intorno a me e quando ho avuto, ho dovuto stare attento con le gomme. e ‘stato un atto di bilanciamento, cercando di mantenere le gomme in vita abbastanza a lungo, pur andando abbastanza veloce. e’ stato un po ‘un peccato, ma nel fine abbiamo ottenuto un buon risultato. abbiamo ancora margine per migliorare. mi sento eravamo un po ‘meglio di ieri, ma le nostre prestazioni sta migliorando.”
Antonio Giovinazzi (vettura numero 99):
Romeo Racing C38 (Telaio 02 / Ferrari)
Risultato: 10 °
Giro più veloce: 1: 09,051
Pneumatici usati analcoliche (24 giri) – nuovo disco (46 giri)
“Sono così felice di segnare il mio primo punto. E ‘una grande sensazione ed è un grosso peso dalle spalle. Penso che questo sia il massimo che potevamo fare oggi quindi sono pleaseda davvero di avere due vetture nella top ten . Abbiamo avuto una qualifica molto positiva ieri, ma la gara di oggi è stata molto difficile. Perez era proprio dietro di me per quasi tutto il pomeriggio e la pressione era pesante, ma ho davvero voluto questo punto. mi sento molto del nostro lavoro è stato premiato oggi , ma dobbiamo continuare a progredire. Poiché la Francia abbiamo fatto un passo nella direzione giusta e dobbiamo continuare così.”