Ferrari

1975 FERRARI 365 GT4 2+2 (Ruote da Sogno)

AMMIRAGLIA AZZURRO HYPERION

Quando arrivò in Pininfarina la richiesta della Ferrari l’imperativo era uno ed uno soltanto: sviluppare una 2+2 attorno ad un V12 molto veloce, ma al contempo elegante come poche vetture del tempo. E’ con queste premesse che vede la luce la Ferrari 365 GT4 2+2, un”auto che fece parlare di sè quando venne presentata nel 1972 per le linee sportive e spigolose. La 365 GT4 2+2 era una Ferrari dalla purezza cristallina, vestita in abito da sera, ma in grado di raggiungere velocità elevatissime grazie al poderoso motore da 12 Cilindri.
Commercialmente la Ferrari 365 GT4 2+2 fu concepita per rispondere alla crescente domanda internazionale di quel periodo, per vetture ad alte prestazioni, ma con buona abitabilità interna. Fu proprio con questo approccio che questo modello ridefinì l’intera esperienza di guida Ferrari.
Enzo Ferrari adorò quest’auto per la sua linea che non aveva bisogno di urlare i propri eccessi, ma che con signorilità e stile riusciva sempre ad emozionare. Francamente, non facciamo fatica a crederlo.
Il colore Azzurro Hyperion della Ferrari 365 GT4 2+2 ne aumenta il prestigio, in quanto si tratta di un colore abbastanza raro ed allo stesso tempo inusuale per una Ferrari. Gli interni, in condizioni ottime, sono in pelle “Nero Cogolo“. La storia di questa vettura è ampiamente documentata, come anche i lavori sulla meccanica e sulla carrozzeria che sono stati eseguiti.
L’automobile viene offerta con i documenti italiani: possibile visionarli a richiesta del cliente. Oggi questa Ferrari 365 GT4 2+2 rappresenta un raro oggetto da collezione del quale vantarsi con i più esigenti amanti delle Ferrari Classiche.  
La vettura oggetto dell’articolo è in vendita a Ruote da Sogno: la descrizione completa e il book fotografico possono essere visionati sul nostro sito.
CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close