Sicuramente, è così purtroppo
, tuttavia io non sono un politico (mi fa abbastanza schifo sinceramente
, anzi mi fa schifo completamente se devo essere sincero! ), mi occupo di videogame queste sono opportunità di lavoro per "i pochi fortunati" appassionati di racing game e auto, così come per Dallara è una occasione unica per "alcuni fortunati" appassionati di automobilismo. Queste possibilità di lavoro non possono risolvere i gravi problemi dovuti a questa crisi
, tuttavia chi lavora alla Gt accademy, alla Milestone o Dallara hanno il lavoro della propria vita! ma con la disoccupazione che c'è in Italia per tutti "gli altri fuori" non è facile trovare il lavoro ideale!, purtroppo!!!!!!!!!!!
Inoltre bisogna considerare che nel mondo dei videogame è più difficile trovare lavoro rispetto ad altri settori perché nessuno in Italia prende veramente in considerazione il mondo dei videogame (siano essi arcade o simulatori) nonostante che il Coni (comitato olimpionico nazionale) ha riconosciuto i videogame come un sport (il cosiddetto E-sport o sport elettronico). Nonostante questo nessuno considera comunque i videogame! mi spiego meglio: mentre gli ingegneri delle auto hanno le università che inseriscono i ragazzi nelle aziende quando si laureano (perché considerato "settore serio"!!!), se dici che vuoi diventare programmatore, giornalista o peggio ancora progamer(giocatore professionista, nel caso dei racing game simdriver) nel mondo dei videogame ti guardano malissimo!
Inoltre pochissime scuole ti preparano a questo, per cui bisogna provare a cercare a Milano (dove qualche scuola che ti prepara per diventare programmatore esiste, oltre ad alcuni siti specializzati nel settore per chi vuole diventare giornalista) tuttavia è difficilissimo per un comune mortale entrare in questo mondo rispetto a paesi come la corea dove i progamer sono considerati addirittura degli atleti con tanto di fan!!!!!, o in Giapone dove ci sono quartieri dedicati ai videogame!!!!!, per cui in Italia per chi ama i videogame diventa più facile diventare commesso a gamestop!